Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione ditali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) da cui era disceso il D.Lgs. 196/2003.

Tra gli obblighi nel recepire il nuovo Regolamento, c’e’ quello della corretta formazione ed informazione al personale che lavora con i dati sensibili.

AGIRE SUBITO

E’ estremamente importante che, sia le Aziende private che la Pubblica Amministrazione, identifichino sin da subito le modalità per adeguarsi alla nuova normativa evitando di arrivare impreparate al più grande cambiamento della storia in tema di sicurezza e protezione dei dati.
E’ inoltre necessario che le Aziende rivedano da subito il loro processi interni ponendo la Privacy e la sicurezza dei dati come elemento primario a cui garantire priorità e precedenza.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

Tra i nuovi adempimenti previsti rimarchiamo l’obbligatorietà della formazione del personale in materia di sicurezza e protezione dei dati ricordando che le sanzioni che verranno comminate a partire dal 25 maggio 2018 sono severissime:

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutte quelle persone (impiegati, soggetti apicali, liberi professionisti,etc.) che hanno necessità di apprendere in modo puntuale e veloce le linee guida della nuova Normativa GDPR, in modo da essere in linea con l’obbligo formativo.

REQUISITI MINIMI

Non sono prevsiti requisiti minimi per partecipare al corso.

IL CORSO

Il corso di “Introduzione al GDPR“, in presenza, presso le nostre aule ha un costo di 120,00 euro IVA COMPRESA

Il corso viene svolto da uno o più docenti con comprovabile esperienza sui temi normativi.
Il costo include ogni aspetto inerente il corso.

Sono compresi nel prezzo:

  • i coffee break;
  • gadget;
  • il materiale didattico (slide e materiale informativo);
  • l’attestato di partecipazione.

RIFERIMENTI NORMATIVI

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/5792160