In arrivo Ads in FB Messenger.

EstreetNet - Social Media MarketingFacebook: le Messenger ADS introdotte in tutto il mondo. L’app di messaggistica istantanea di Facebook si avvicina ai suoi competitor asiatici, introducendo gli annunci pubblicitari nelle conversazioni.


Era inevitabile, in arrivo Ads in FB Messenger.

Da diversi mesi, sia localmente e ora a livello globale, continuano i test Beta di integrazione ma soprattutto dopo l’ultimo redesign dell’app si cerca di rendere più nativo possibile il posizionamento del formato Ads.

Dove verranno visualizzati i Messenger ADS?

All’apertura dell’app mobile, l’utente troverà l’inserzione pubblicitaria, che potrà reindirizzare o a un sito esterno (quindi, è consiglianile, anzi necessario, rendere responsive il design del vostro sito!), o a una conversazione, il che rende ancor più interessante l’utilizzo dei BOT nelle strategie di engagement attraverso le conversazioni uomo-macchina (pensate a una call to action azzeccata che attira l’attenzione dell’utente appena entrato su Messenger, che viene guidato a una conversazione in cui, attraverso la profilazione, un BOT è in grado di proporre prodotti adatti esattamente a quel contesto…).

La scelta avvicina prepotentemente Messenger ad altre app molto utilizzate in particolare in Asia come WeChat, dove da sempre sono presenti ADS all’interno dello spazio dedicate alle conversazioni, tanto da influenzare pesantemente le abitudini d’utilizzo della stessa app.

Per cominciare a realizzare le vostre ADS, non dovete far altro che visitare la piattaforma di Facebook Business, in attesa che altre feature vengano introdotte nei prossimi giorni.

Facebook Messenger ad oggi conta oltre 1.2 Miliardi di utenti attivi al mese nel mondo e 15 Milioni in Italia.

Ora le Aziende dovranno capire come presidiare e interagire in questo luogo, una nuova grande opportunità da conoscere e integrare nella propria strategia di comunicazione.

Fonte: Facebook Business

LinkedIn

This link will take you to a page that’s not on LinkedIn

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *