Con l’avvento dei social media, il ruolo della digital reputation ha acquisito sempre più importanza e le politiche di brand marketing puntano sempre più al coinvolgimento di influencer ed Ambassador. Dipendenti e collaboratori possono essere considerati gli influencer più efficaci del brand aziendale; sono i soggetti più credibili, affidabili e influenti per parlare di azienda, dei suoi prodotti e servizi.
In che modo fare leva dunque sulla partecipazione attiva dei propri dipendenti e trasformarli in “smart worker” per raggiungere gli obiettivi di brand e marketing?
Come possiamo sviluppare un programma di social media advocacy efficace?

Destinatari

– Responsabili/Professional Marketing e Comunicazione

– Responsabili/Professional Organizzazione e Risorse Umane, IT

Cosa Imparerai:

– Essere Brand Ambassador nei diversi reparti aziendali

– Trasformare i dipendenti in Brand Ambassador attraverso il coinvolgimento attivo

– Disegnare programmi che facilitino ed incentivino la partecipazione dei dipendenti

– Impostare una campagna di comunicazione sui social network che faccia leva sulla partecipazione attiva dei dipendenti,  sull’entusiasmo e il passa parola positivo

– Misurare l’efficacia di un progetto di Social Media advocacy

Obiettivi:

– Acquisire conoscenze sul fenomeno della Social Media Advocacy

– Definire un piano per introdurre un’iniziativa di Social Media Advocacy

– Impostare una campagna di Social Media Advocacy e misurarne l’efficacia

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