Con l’avvento dei social media, il ruolo della digital reputation ha acquisito sempre più importanza e le politiche di brand marketing puntano sempre più al coinvolgimento di influencer ed Ambassador. Dipendenti e collaboratori possono essere considerati gli influencer più efficaci del brand aziendale; sono i soggetti più credibili, affidabili e influenti per parlare di azienda, dei suoi prodotti e servizi.
In che modo fare leva dunque sulla partecipazione attiva dei propri dipendenti e trasformarli in “smart worker” per raggiungere gli obiettivi di brand e marketing?
Come possiamo sviluppare un programma di social media advocacy efficace?
Destinatari
– Responsabili/Professional Marketing e Comunicazione
– Responsabili/Professional Organizzazione e Risorse Umane, IT
Cosa Imparerai:
– Essere Brand Ambassador nei diversi reparti aziendali
– Trasformare i dipendenti in Brand Ambassador attraverso il coinvolgimento attivo
– Disegnare programmi che facilitino ed incentivino la partecipazione dei dipendenti
– Impostare una campagna di comunicazione sui social network che faccia leva sulla partecipazione attiva dei dipendenti, sull’entusiasmo e il passa parola positivo
– Misurare l’efficacia di un progetto di Social Media advocacy
Obiettivi:
– Acquisire conoscenze sul fenomeno della Social Media Advocacy
– Definire un piano per introdurre un’iniziativa di Social Media Advocacy
– Impostare una campagna di Social Media Advocacy e misurarne l’efficacia
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